La Donazione

Gaeta, alla Asl arrivano le mascherine donate dalla Marina Militare statunitense

29 marzo 2021 | 08:00
Share0
Gaeta, alla Asl arrivano le mascherine donate dalla Marina Militare statunitense

La cerimonia di donazione si è svolta venerdì 26 marzo alle ore 11.00, presso l’aula consiliare del Comune, alla presenza del Comandante e del Sindaco

Gaeta – La Asl di Latina esprime un sentito ringraziamento al Comandante della nave ammiraglia della VI Flotta delle Forze Navali della Marina Militare degli Stati Uniti D’America e al sindaco di Gaeta per la donazione di dispositivi di protezione individuale destinati al personale sanitario addetto alle attività Covid-19 19 del Distretto 5 della Asl di Latina.

La cerimonia di donazione si è svolta venerdì 26 marzo alle ore 11.00 presso l’aula consiliare del Comune di Gaeta, alla presenza del comandante della Nave Ammiraglia della VI Flotta “Mount Whitney”, Dave Pollard , del sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e del dottor Antonio Graziano, direttore del Distretto 5, in rappresentanza della Asl.

In occasione dell’incontro il sindaco Mitrano e il dottor Antonio Graziano hanno confermato l’importanza del lavoro d’equipe e di collaborazione multiprofessionale e pluristituzionale che, finora, ha permesso di intervenire con immediatezza ed efficacia sui problemi organizzativi che si sono presentati nel corso della gestione dell’emergenza Covud, fermo restando il riconoscimento al personale sanitario dell’Asl di Latina che, fin dall’inizio della pandemia ha affrontato l’emergenza Covid, anche in situazioni drammatiche, con straordinaria professionalità e grande senso di responsabilità.

Graziano ha ribadito, altresì, l’importanza della vaccinazione anti-Covid e di tutte le misure di prevenzione e protezione indicate dagli organismi nazionali ed internazionali (mascherina, distanziamento spaziale, igiene delle mani). I dispositivi saranno distribuiti pressi i drive-in, Pat e Reparto Covid/Udi.

Tale cerimonia fa seguito a quella svoltasi, sempre in questa sala, il 17 giugno 2020 durante la quale l’ammiraglio Curran, comandante delle Forze Navali degli Stati Uniti in Europa – Forze navali in Africa e Comandante congiunto delle Forze alleate di Napoli, ha donato un ecografo da destinare al Centro diagnostico in via di allestimento nei locali dell’ex ospedale “Mons. Luigi Di Liegro”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Gaeta