Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

La Biblioteca comunale di Gaeta diventa digitale

Nasce con l'intento di diffondere la lettura anche da casa o dai banchi di scuola, attraverso l'utilizzo di mezzi tecnologici

Più informazioni su

Gaeta – “È stata attivata un’importante iniziativa, la nostra Biblioteca comunale, Salvatore Mignano, diventa digitale”. Commenta con soddisfazione l’Assessore alla Biblioteca di Gaeta, Gianna Conte.

“Un progetto che – spiega l’Assessore – nasce con l’intento di diffondere la lettura anche da casa o dai banchi di scuola, attraverso l’utilizzo di mezzi tecnologici. Un modo per contrastare la pandemia e continuare a garantire pillole di cultura ad adulti e ragazzi mediante il prestito digitale.

Per i più giovani – precisa l’Assessore Conte -, inoltre, la Biblioteca Salvatore Mignano, con il Sistema Bibliotecario del Sud Pontino, ha promosso nelle istituzioni scolastiche, con modalità a distanza, diversi progetti come ‘Identikit di un Territorio tra memoria musica e letteratura’, con l’obiettivo valorizzare il patrimonio culturale e letterario.

Per accedere ai contenuti M.L.O.L occorre:
• Chiedere le credenziali compilando l’apposito modulo che dovrà essere consegnato inviandolo all’email della Biblioteca Comunale: maria.stamegna@comune.gaeta.lt.it
• Ricevere le credenziali via e-mail, che verranno inviate dalla Responsabile della Biblioteca Comunale
• Accedere alla piattaforma M.L.O.L dal Sito web: http//gaeta.medialibrary.it
• Inserire le credenziali
• Scegliere la risorsa
• Leggere e divertirsi

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Gaeta

Più informazioni su