L'intervento

Alitalia, Lupo-Di Giovanni (M5S): “Misure urgenti, basta aspettare”

30 marzo 2021 | 17:04
Share0
Alitalia, Lupo-Di Giovanni (M5S): “Misure urgenti, basta aspettare”

Il Capogruppo e la Senatrice: “Il vettore nazionale necessita di una soluzione definitiva”

Ostia – “Su Alitalia, presenterò giovedì prossimo, in aula consiliare del Municipio Roma X, un documento come primo firmatarioche, oltre che ad esprimere solidarietà ai lavoratori, impegni la Presidente del parlamentino lidense, ad interfacciarsi con gli organi e le istituzioni competenti affinché parta subito la nuova compagnia”. Lo dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle del X Municipio, Antonino Di Giovanni.

“Chiediamo inoltre  – prosegue il capogruppo Di Giovanni – che vengano salvaguardati i livelli occupazionali, garantendo il progressivo passaggio da Alitalia alla nuova società, anche attraverso l’attivazione dei necessari ammortizzatori sociali”.

“Il Governo – ribadisce la senatrice Giulia Lupofaccia partire subito Ita, prendendo in affitto i rami d’azienda di Alitalia Spa, nell’attesa di definire le trattative con la commissione europea e di chiarire i perimetri aziendali. Bisogna fare presto ed è un errore pensare che la situazione si possa risolvere con una soluzione al ribasso. L’Italia – sottolinea la Lupo – non può farsi imporre le strategie sul trasporto aereo del Paese”.

“Invitiamo tutte le forze politiche – concludono Lupo e Di Giovanni – a compattarsi fattivamente per far partire Ita”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio