La dichiarazione

Chiude l’Auchan di Parco Leonardo, Anselmi: “Ricollocare gli 80 dipendenti rimasti”

30 marzo 2021 | 13:08
Share0
Chiude l’Auchan di Parco Leonardo, Anselmi: “Ricollocare gli 80 dipendenti rimasti”

L’assessore: “Ci batteremo per chiedere a Conad o a un eventuale nuovo marchio che possa acquisire il supermercato, di ricollocare tutti questi lavoratori”

Fiumicino – “Questa mattina ho voluto portare il sostegno mio e dell’Amministrazione ai lavoratori e alle lavoratrici di Auchan di Parco Leonardo, supermercato che chiude oggi la sua attività”. Lo dichiara l’assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi.

Si tratta di circa 80 dipendenti – spiega – messi in cassintegrazione, che non conoscono purtroppo quale sarà il loro futuro. Ci batteremo, come fatto sino ad ora, anche nel tavolo aperto con la Regione Lazio, per chiedere a Conad, che ha acquisito il marchio Auchan e che ha promesso zero esuberi, o a un eventuale nuovo marchio che possa acquisire il supermercato, di ricollocare tutti questi lavoratori. È necessario fornire una tranquillità economica a queste persone e alle loro famiglie”.

“Già tanti altri dipendenti – conclude – avevano nelle scorse settimane accettato l’incentivo alla fuoriuscita. Chi invece ha deciso di rimanere fino all’ultimo adesso si ritrova nell’incertezza più totale. Tutto questo è inaccettabile”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino