l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Terracina, il Comune distribuisce migliaia di mascherine a parrocchie e ospedali

31 marzo 2021 | 15:00
Share0
Terracina, il Comune distribuisce migliaia di mascherine a parrocchie e ospedali

Il sindaco: “E’ un modo per contribuire a controllare e prevenire il contagio da Covid-19”

Terracina – Distribuite in questi giorni migliaia di mascherine chirurgiche acquistate dal Comune a comunità, parrocchie e ospedale. Sindaco Roberta Tintari: “Dopo i tamponi direttamente nelle scuole, prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la prevenzione”.

I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Terracina hanno distribuito in questi giorni migliaia di mascherine chirurgiche monouso presso diverse strutture della città.

“Nelle scorse settimane – afferma il sindaco Tintari – abbiamo acquistato 100mila mascherine chirurgiche che stiamo distribuendo in tutte le scuole cittadine, alle parrocchie, alla Caritas, al Centro Diurno ‘Il Melograno’, alla Comunità Alloggio ‘Domus Carminia’, alla mensa cittadina e al Pronto Soccorso del nostro ospedale per i pazienti che ne sono sprovvisti.

Dopo i tamponi direttamente nelle scuole, l’Amministrazione comunale mette in campo una nuova iniziativa per il controllo e la prevenzione del contagio da Covid-19, dotando le comunità e i cittadini con minori possibilità di uno strumento ad oggi imprescindibile quale è la mascherina.

Le parrocchie e la Caritas si occuperanno di distribuirle ai cittadini meno abbienti mentre la fornitura al Pronto Soccorso del ‘Fiorini’ assume anche un valore simbolico, oltre che pratico: le mascherine sono destinate ai pazienti che ne sono sprovvisti, un gesto di tutela per i pazienti e verso il personale ospedaliero al quale desideriamo testimoniare la gratitudine della comunità cittadina per il grande lavoro che stanno svolgendo. Ringrazio i volontari della Protezione Civile che anche in questa emergenza, stanno dando un grande contributo per sostenere la nostra città”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Terracina