CALCIO |
Sport
/

Europeo 2022, la Nazionale femminile a Coverciano dal 5 aprile

1 aprile 2021 | 12:00
Share0
Europeo 2022, la Nazionale femminile a Coverciano dal 5 aprile

Amichevole con l’Islanda il 13 aprile, in vista dell’appuntamento del prossimo anno. La prima partita di una lunga serie

Roma – Un mese e mezzo dopo la notte del ‘Franchi’, che certificò la qualificazione della Nazionale Femminile alla fase finale dell’Europeo che si disputerà il prossimo anno in Inghilterra, le Azzurre sono pronte a tornare in campo per iniziare il lungo percorso di avvicinamento verso Euro 2022. Lunedì 5 aprile l’Italia si radunerà a Coverciano per preparare l’amichevole contro l’Islanda, in programma martedì 13 aprile alle ore 16 (diretta su Rai Sport + HD) allo stadio ‘Enzo Bearzot’, uno dei 4 campi da gioco presenti all’interno del Centro Tecnico Federale.

Dopo la netta vittoria contro Israele e la gioia per aver centrato l’obiettivo, l’Italia si appresta ad aprire un nuovo capitolo della sua storia. Nei prossimi mesi l’orizzonte azzurro sarà caratterizzato da diverse amichevoli – a giugno sono previsti altri due test – e dai primi impegni nel girone di qualificazione per il Mondiale del 2023 che scatterà a settembre. La prima avversaria sarà però l’Islanda che, proprio come la Nazionale di Milena Bertolini, ha brillantemente superato le insidie del proprio raggruppamento, concluso alle spalle della Svezia, ottenendo così il pass europeo per la quarta volta consecutiva.

Per la sfida del 13 aprile, che sarà preceduta da una gara di allenamento tra le due Nazionali, che si disputerà – sempre a Coverciano – sabato 10 aprile alle ore 16, il Commissario Tecnico ha deciso di puntare su 33 calciatrici, che si raduneranno il lunedì di Pasquetta per iniziare gli allenamenti il giorno seguente.

Prima chiamata per il difensore Orsi (Sassuolo) e per le centrocampiste Bellucci (Empoli), Cinotti (Empoli) e Pandini (Inter), mentre al posto di Guagni, che non ha ancora pienamente recuperato dalla lesione muscolare alla gamba destra, ci sarà Zanoli, alla sua seconda convocazione consecutiva in Nazionale maggiore. Dopo aver saltato l’ultimo ritiro per infortunio torna in gruppo Galli, in attacco invece si rivedono Bonfantini e Marinelli, protagoniste di un’ottima stagione con le maglie di Roma e Inter. (Ansa).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport