IL CAMPIONE |
Sport
/
Tennis
/

Sinner in semifinale a Miami e Bublik di fronte al mondo: “Tu non sei umano..”

1 aprile 2021 | 10:08
Share0
Sinner in semifinale a Miami e Bublik di fronte al mondo: “Tu non sei umano..”

A fine match arriva il complimento. Jannik incontrerà Bautista Agut: “Non sono sazio, andiamo avanti”

Miami – La favola continua e Sinner diventa sempre più gigante nel tennis mondiale. Ieri sera (ora italiana) mentre il sole di Miami scaldava l’Atp Masters 1000 e il fenomeno azzurro si prendeva un’altra vittoria, passava il turno Jannik.

Vola in semifinale e lo ha fatto battendo per 2 a 0 Bublik. Un Bublik stupito e ammirato dal gran talento del tennis italiano: “Tu non sei umano, sei giovanissimo e giochi così..”. La stretta di mano a fine match è arrivata calorosa e con questo complimento sentito dal mondo intero. Mentre Sinner ringraziava.

E allora è andata così. Sinner ha vinto la partita ai quarti di finale (7-6, 6-4), avanzando nel torneo americano. Non era riuscito a farlo sia a Marsiglia che a Doha. La porta si è spalancata in Florida. Non sopporta il caldo il sole Jannik ma sopporta bene e con passione il suo tennis della vita: “Contento ma non sazioha detto il giovane tennista a margine della garail torneo va avanti”. Mentre i tifosi italiani lo celebrano come il migliore degli anni 2000, Jannik testa bassa e lavoro intenso pensa alla prossima gara. Giocherà con Bautista Agut.

In rimonta nel secondo set Sinner con Bublik. Ha sfoderato carattere e talento e ha domato ‘il cavallo pazzo’ del tennis, da lì è sorto il complimento dell’avversario. Così Bublik è definito. Ora occhio e cuore alla semifinale. Già ha eguagliato Nadal e Federer in un Masters 1000, cosa serve ancora a Jannik? La finale vinta? Si attendono sviluppi.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche