Seguici su

Cerca nel sito

Civitavecchia, la consigliera Pepe: “La festa di Sant’Antonio? Una tradizione da ripristinare”

"E' intenzione dell'Amministrazione ripristinare la festività, valutando comunque il coinvolgimento più ampio di tutto ciò che ha a che fare col mondo legato alla cosiddetta pet economy"

Civitavecchia – Sant’Antonio Abate è una tradizione che deve essere recuperata. E’ quanto afferma il consigliere comunale Elisa Pepe, dopo che nei giorni scorsi il Comune ha ricevuto una raccolta firme per ripristinare la benedizione degli animali dal 17 gennaio prossimo.

“Ci siamo confrontati anche con il Sindaco – spiega la consigliera Pepe – ed abbiamo convenuto sull’ascolto da dare ai referendi del Comitato Sant’Antonio Abate. E’ intenzione dell’Amministrazione ripristinare la festività, valutando comunque il coinvolgimento più ampio di tutto ciò che ha a che fare col mondo legato alla cosiddetta pet economy e più semplicemente di chi ama gli animali. A Civitavecchia esistono tante valide associazioni e realtà che meritano di essere conosciute ed apprezzate: la giornata del 17 gennaio prossimo, se ci saranno le possibilità, potrebbe essere un nuovo inizio per una tradizione che negli anni e persino nei secoli passati è sempre stata molto sentita sul nostro territorio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia