il fatto |
Cronaca Locale
/

Covid-19, cluster tra braccianti agricoli a Sabaudia

5 aprile 2021 | 17:54
Share0
Covid-19, cluster tra braccianti agricoli a Sabaudia

La Gervasi: “27 cittadini di nazionalità indiana si trovano regolarmente in quarantena, insieme ai loro conviventi che sono in auto-isolamento”

Sabaudia – il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, sul suo profilo facebook nel proporre un aggiornamento sui casi da Covid-19 ha evidenziato: “La Asl di Latina comunica altri 15 casi sul territorio comunale”. Un dato che risale a ieri e al quale si sommano gli ulteriori 8 positivi che l’Azienda sanitaria locale ha comunicato oggi.

“I cluster degli ultimissimi giorni – scrive il primo cittadino sul suo profilo facebook – vedono coinvolti 27 cittadini di nazionalità indiana che si trovano regolarmente in quarantena, oltre ai loro conviventi che sono in auto-isolamento”.

Un cluster che si è registrato tra i braccianti agricoli stranieri e che ha fatto salire il numero dei contagiati sul territorio comunale di Sabaudia. Dati per i quali la Gervarsi inviata: “In questi giorni di festività a ricordare che è necessario continuare a mantenere alta l’attenzione e rispettare tutte le disposizioni atte a contrastare la diffusione del virus.

Prudenza che va adottata anche e soprattutto nei contesti familiari dove potremmo essere indotti ad allentare l’attenzione.

Rispettare le misure anti-covid significa rispettare se stessi e gli altri. Il piano vaccinale sta procedendo e – conclude la Gervasi – solo insieme e uniti usciremo da questa emergenza”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sabaudia