Il Fatto

Roma-Lido, a Pasquetta riattivato il servizio sull’intera linea. Il plauso dei pendolari: “Bravi”

5 aprile 2021 | 12:42
Share0
Roma-Lido, a Pasquetta riattivato il servizio sull’intera linea. Il plauso dei pendolari: “Bravi”

Da oggi, 5 aprile, lunedì di Pasquetta, è tornato regolare il servizio sull’intera tratta della linea ferroviaria Roma-Lido

E’ tornata pienamente operativa dalla prima mattina di oggi, 5 aprile, lunedì di Pasquetta, l’intera tratta della linea ferroviaria Roma-Lido. Appena due giorni fa, lo scorso venerdì, un importante guasto tecnico all’altezza della stazione di Tor di Valle aveva infatti reso necessaria la sospensione del servizio fra le fermate di Piramide e Acilia (leggi qui).

Le immagini dell’incidente – con i passeggeri costretti ad abbandonare i vagoni del treno e a fuggire sui binari – avevano fatto il giro del web, indignando e spaventando i centinaia di pendolari che, ogni giorno, si servono della “Freccia del mare” per raggiungere il centro città o, viceversa, il litorale romano.

Ma oggi, alla notizia della riattivazione del servizio, in tanti sui gruppi social dedicati al “trenino” hanno voluto complimentarsi con chi, nonostante il periodo di festa, si è messo al lavoro per restituire la Roma-Lido ai suoi utenti. “Questa volta c’è da fare un plauso a chi si è dato da fare con celerità e in giorni di festa per cercare di risolvere in tempi brevi”, scrive Mauro, cui fa eco Lidia: “Grazie a chi si è attivato nei giorni di festa. Menomale, già temevo il caos, invece questa volta bravi”. “Tutto regolare”, conferma Carla.

Insomma, almeno per stavolta, i disagi sembrano essere finalmente giunti… al capolinea.

#info#atac – ferrovia regionale Roma-Lido: terminati i lavori di ripristino della linea – da inizio servizio di oggi circolazione attiva sull’intera linea https://t.co/YnqmKdzVe6#Roma#romalido

— infoatac +?= (@InfoAtac) April 4, 2021


Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio