Il Fatto |
Roma Eur
/

Roma, operai restano incastrati sotto un convoglio nel deposito dell’Atac: salvati dai pompieri

6 aprile 2021 | 11:03
Share0
Roma, operai restano incastrati sotto un convoglio nel deposito dell’Atac: salvati dai pompieri

I due operai sono stati trasportati negli ospedali San Camillo e Sant’Eugenio

Roma – Mattinata di soccorso per i Vigili del Fuoco di Roma, intervenuti poco prima delle 10 in via Oceano Indiano, presso il deposito Atac, per soccorrere due operai rimasti incastrati sotto un convoglio.

Sul posto due Squadre operative, la 11A del distaccamento dell’Eur, 7A distaccamento Ostiense, il Carro Sollevamenti e il Capo Turno Provinciale. Le squadre hanno operato celermente per liberare gli operai ed assicurarli alle cure sanitarie. I due sono stati trasportati presso gli ospedali San Camillo e Sant’Eugenio.

La nota del San Camillo

“Il paziente di anni 31 è giunto in pronto soccorso alle ore 10.34 vittima di incidente sul lavoro (investimento da parte di vagone ferroviario). Nel trauma ha riportato l’amputazione del piede destro e la semi amputazione del braccio sinistro. La perdita ematica è stata comunque contenuta e le condizioni generali di ingresso, neurologiche, respiratorie e cardiocircolatorie erano stabili. Il paziente al termine della diagnostica radiologica è stato trasportato in sala operatoria d’urgenza. Al momento è assistito da anestesisti rianiamatori della UOSD Shock e Trauma ed è in corso intervento multidisciplinare (ortopedico, vascolare e chirurgia plastica) di ricostruzione della continuità vascolare ed anatomica dell’arto superiore sinistro semi amputato e di sutura per l’amputazione del piede destro”. Lo comunica la Direzione Generale dell’A.O San Camillo di Roma.

Campidoglio: solidarietà e vicinanza a lavoratori feriti nella rimessa Atac

L’Amministrazione di Roma Capitale esprime piena solidarietà e vicinanza ai due operai rimasti feriti oggi in un incidente nel deposito Atac della Magliana”. Così in una nota la Sindaca di Roma Virginia Raggi. “Seguiremo con attenzione tutti gli accertamenti in corso e le attività della commissione d’inchiesta avviata da Atac per far luce su quanto avvenuto”, aggiunge il vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo