Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Acilia, 5 rapine in una notte: giovane minacciava le vittime con un coltello

7 aprile 2021 | 09:09
Share0
Acilia, 5 rapine in una notte: giovane minacciava le vittime con un coltello

I carabinieri hanno identificato il ragazzo grazie alle testimonianze delle vittime: denunciato

Ostia – Al termine di un’articolata attività investigativa, i carabinieri della Stazione di Acilia hanno denunciato, per rapina, un giovane residente a Dragona.

Le indagini hanno riguardato una serie di rapine e tentate rapine, eseguite nella notte fra il 30 ed il 31 marzo scorsi.

L’autore, armato di coltello e approfittando dell’oscurità della notte, aveva aggredito ben 5 persone impossessandosi del loro danaro. Il ragazzo è stato in breve tempo identificato e bloccato dai carabinieri, grazie alle testimonianze delle vittime ed alla visione dei filmati di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nelle vicinanze dei luoghi in cui lo stesso aveva dato sfogo alla propria follia criminale.

Il giovanissimo, già noto alle forze dell’ordine e trovato in possesso dell’arma utilizzata per le sue rapine, è stato denunciato in attesa di provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio