Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Casal Palocco, clochard preso a bastonate: denunciato un 40enne

7 aprile 2021 | 09:43
Share0
Casal Palocco, clochard preso a bastonate: denunciato un 40enne

Il 38enne aggredito è stato affidato alle cure dei sanitari

Ostia – Proseguono senza sosta i controlli del territorio attuati dai carabinieri di Ostia che, con la collaborazione dei militari dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità di Roma e Carabinieri Cinofili di Ponte Galeria, nonché con l’ausilio di un velivolo del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare, hanno effettuato controlli sul territorio, procedendo anche ad effettuare numerosi accertamenti all’interno di varie attività commerciali.

A Casal Palocco i militari sono intervenuti a seguito di un’aggressione.

La vittima, un 38enne senza fissa dimora, per motivi in corso di accertamento, era infatti stato poco prima preso a bastonate da un altro uomo. Affidato il ferito alle cure dei sanitari, i militari, all’esito di una puntuale attività investigativa, hanno identificato l’aggressore, recuperando altresì un bastone telescopico in ferro utilizzato nel corso dell’aggressione. L’uomo, un 40enne del posto, che dovrà spiegare al giudice le motivazioni del proprio gesto, è stato denunciato in stato di libertà.

I carabinieri di Ostia sono riusciti a rintracciare ed arrestare un 48enne pregiudicato che, nonostante fosse sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, nel corso dei controlli effettuati in arco notturno dai militari non era stato reperito all’interno della propria abitazione, violando così la misura a cui era sottoposto. Il malfattore, che è stato individuato alle prime luci dell’alba, è stato prontamente bloccato e tradotto nella medesima mattinata presso il Tribunale di Roma per l’udienza di convalida.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio