il fatto |
Cronaca Locale
/

Casello 45, riapre il sottopassaggio della linea ferroviaria Campoleone-Nettuno

7 aprile 2021 | 16:47
Share0
Casello 45, riapre il sottopassaggio della linea ferroviaria Campoleone-Nettuno

Coppola: “Ora i cittadini di Nettuno e Aprilia potranno finalmente usufruire di quest’opera dopo tanti anni di disagi”

Nettuno – “Domani riapriremo alla circolazione veicolare e pedonale il sottovia di attraversamento della linea ferroviaria Campoleone – Nettuno e della S.R. 207 Nettunense, e di collegamento fra la strada provinciale S.P. 108/b Cavallo Morto e Via Pantanelle in Comune di Aprilia”. Lo rende noto attraverso un comunicato Carlo Caldironi, consigliere delegato alla viabilità di Città Metropolitana di Roma Capitale.

“La nuova infrastruttura – prosegue Caldironi – ha sostituito il preesistente passaggio a livello in località Casello 45, portando a compimento un’apposita Convenzione tra la Regione Lazio, la Città Metropolitana di Roma Capitale (già Provincia di Roma) e Rete Ferroviaria Italiana S.p.a”.

“L’opera ha permesso di eliminare l’interferenza – conclude il Consigliere – fra la rete viaria e quella ferroviaria e consentirà di fluidificare il traffico veicolare circolante tra la strada regionale S.R. 207 Nettunense e il litorale romano”.

Coppola: “Non abbiamo mai smesso di lavorare per i cittadini”

Sarà aperto domani il sottovia ferroviario di Casello 45. Un’opera attesa da anni dai residenti del quartiere di Sandalo che finalmente vedrà la luce.

“Sono contento di poter dare questa notizia – dichiara il Sindaco Alessandro Coppola – sappiamo le difficoltà che hanno dovuto affrontare i cittadini di Sandalo. È stato un percorso lungo e travagliato, ma siamo riusciti a portarlo a termine. Questa amministrazione non ha mai smesso di lavorare per i cittadini e di occuparsi di questo progetto che ha avuto numerosi stop, mentre altri pensavano solamente a parlare e a fare polemica, non sapendo nemmeno dove fosse ubicato Casello 45.

Ringrazio Città Metropolitana – prosegue -, Rfi e la Regione per il lavoro svolto, ma soprattutto il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso che si spesi in prima linea insieme a noi affinché questo giorno dell’inaugurazione arrivasse il prima possibile. Abbiamo dovuto attendere più del dovuto, ma quel conta è che ora i cittadini di Nettuno e Aprilia potranno finalmente usufruire di quest’opera dopo tanti anni di disagi”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Nettuno