l'appello |
Cronaca Locale
/

Ponza e Ventotene covid-free per l’estate, i sindaci a Zingaretti: “Subito vaccinazioni di massa”

9 aprile 2021 | 12:04
Share0
Ponza e Ventotene covid-free per l’estate, i sindaci a Zingaretti: “Subito vaccinazioni di massa”

Gli isolani aspettano con il fiato sospeso la decisione della Regione Lazio

Il sindaco di Ventotene, Gerardo Santomauro, conferma che “nella giornata di ieri insieme al collega di Ponza Francesco Ferraiuolo, hanno rivolto un appello alla Regione Lazio perché le due isole pontine diventino covid free”.

Si tratta di un’istanza che nasce dalla volontà di affrontare la prossima stagione turistica con serenità sia per gli isolani sia per i visitatori, ma rappresenta anche uno strumento per invogliare i turisti a restare in Italia e approfittare delle mete turistiche presenti sul territorio.

La parola spetta ora al Presidente della Regione Lazio, Zingaetti, che sembrerebbe favorevole ad accogliere l’istanza dei due sindaci. Al momento solo indiscrezioni che stanno comunque facendo vivere con il fiato sospeso gli isolani nella speranza che il piano di una vaccinazione di massa diventi realtà. Un’esigenza utile a far tornare a lavorare le due realtà che, diversamente dagli anni passati, hanno registrato una Pasqua sottotono, quando generalmente le vacanze pasquali rappresentano l’avvio della stagione turistica.

(Il Faro online)