Il Fatto |
Regione Lazio
/

Mafie, al via i corsi per la Gestione delle aziende sequestrate e confiscate

10 aprile 2021 | 11:30
Share0
Mafie, al via i corsi per la Gestione delle aziende sequestrate e confiscate

Nicola Zingaretti: “L’inizio di questo corso è motivo di orgoglio per la Regione Lazio”

Regione Lazio – “L’avvio dei corsi per la Gestione delle aziende sequestrate e confiscate è una buona notizia ed è motivo di orgoglio sapere che il Lazio è la prima Regione a prendere questa iniziativa. Il numero degli iscritti, poi, ci restituisce un segnale di interesse importante e prezioso”. A dichiararlo è il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Senza alcun dubbio – spiega il Presidente – la figura del Preposto, chiamato ad affiancare l’Autorità Giudiziaria nell’amministrazione di quelle aziende, richiede una formazione altamente professionalizzante per un impegno estremamente strategico. Come Regione, insieme all’Istituto di Studi Giuridici Regionale, A.C. Jemolo, abbiamo voluto offrire, dunque, questa opportunità, perché restiamo convinti che una parte della battaglia contro le mafie passi per la restituzione dei beni sequestrati, spesso di enorme valore, al territorio e all’economia sana”.

“Un grande in bocca al lupo, perciò, – conclude Zingaretti – agli studenti e alle studentesse che iniziano questa avventura e un ringraziamento al presidente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale, Rodolfo Lena, e al Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalita’ della Regione Lazio, Gianpiero Cioffredi, per l’impegno profuso nell’organizzazione di questo progetto”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio