Il Fatto

Nettuno, allestisce una serra indoor di marijuana in cantina: arrestato 38enne

10 aprile 2021 | 10:48
Share0
Nettuno, allestisce una serra indoor di marijuana in cantina: arrestato 38enne

Nella piantagione, i carabinieri hanno scoperto svariate piante tutte di altezza superiore a 170 cm

Nettuno – Aveva allestito una piantagione indoor di marijuana. E’ successo a Nettuno dove i carabinieri del N.O.R. della Compagnia carabinieri di Anzio, al termine di una serie di servizi di osservazione, hanno arresto un soggetto che aveva allestito nella propria cantina di via Lombardia, la piantagione con svariate piante, tutte di altezza superiore a 170 cm.

I militari, dopo aver studiato l’obiettivo e rilevato un eccessivo consumo di energia elettrica dall’appartamento in cui viveva l’uomo, un 38enne già con precedenti specifici per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deciso di effettuare prima un sopralluogo e, successivamente, una perquisizione domiciliare.

Quest’ultima ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro una vera e propria serra indoor per la coltivazione della marijuanacomprensiva di tutto l’occorrente (lampade riscaldanti, impianti di ventilazione, sacchi per il sottovuoto e un trasformatore di energia elettrica) per un valore complessivo di circa 6mila euro.

Le piante di marijuana trovate dai carabinieri di Anzio, una volta estirpate e sfogliate, hanno fornito un peso di quasi 4,500 kg, da cui lo spacciatore avrebbe potuto ricavare almeno 3mila euro. L’arrestato, dopo le operazioni di fotosegnalamento, è stato ricondotto agli arresti domiciliari in attesa del processo che si terrà nei prossimi giorni.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Nettuno