Seguici su

Cerca nel sito

IoApro, previsti troppi manifestanti. La Questura “vieta” la protesta

Piazza Montecitorio è stata "vietata" per la giornata di domani al movimento "IoApro" poiché sarà occupata da un'altra manifestazione

Più informazioni su

Roma – La manifestazione del movimento “IoApro”, prevista per domani 12 aprile a piazza Montecitorio, non è autorizzata. Lo ha reso noto attraverso un comunicato stampa la Questura di Roma.

“E’ stato diffuso, sui social network, l’invito esteso a numerosi gruppi di persone – si legge nel comunicato della Questura -, da parte di rappresentanti del Movimento ‘IoApro’ a partecipare nella giornata di domani 12 aprile 2021 dalle ore 14.00 alle ore 19.00, ad una ‘manifestazione autorizzata’ in piazza Montecitorio a sostegno delle ‘categorie commerciali ed imprenditoriali e contro le chiusure imposte alle attività commerciali'”.

“A differenza di quanto affermato e diffuso sui social, però, si segnala che, con formale provvedimento redatto dalla Questura di Roma in data 9 aprile u.s., la piazza di Montecitorio è stata formalmente vietata per la giornata di domani ai rappresentanti del movimento “IoApro”, in quanto già concessa e, quindi occupata da un’altra manifestazione regolarmente preavvisata nei giorni precedenti, che si svolgerà nella stessa fascia oraria con la prevista partecipazione di 100 persone.

Si ribadisce, inoltre che, nel rispetto delle prescrizioni attualmente in vigore in materia di contrasto alla diffusione del virus Sars Covid-19, in conformità a quanto disposto dalla normativa che, la piazza in questione può ospitare un numero massimo di 100 manifestanti.

Pertanto – conclude il comunicato -, al fine di non generare false informazioni circa la possibilità di accedere alla manifestazione nel numero di 20.000 persone così come annunciato sui social network e per evitare i conseguenti provvedimenti si ribadisce che la manifestazione pubblicizzata non è autorizzata”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo

Più informazioni su