Seguici su

Cerca nel sito

Lutto nel volontariato, muore la mamma della Governatrice della Misericordia di Fiumicino

Il cordoglio dei volontari, il saluto di Elisabetta, e la promessa: "Continueremo a lottare"

Più informazioni su

Fiumicino – Lutto nel mondo del volontariato. E’ venuta a mancare la mamma della Governatrice della Misericordia di Fiumicino.

I volontari della Misericordia si stringono attorno alla propria leader, Elisabetta Cortani, per supportarla in un momento così tragico, arrivato peraltro in un periodo estremamente difficile come quello che stiamo vivendo.

Nonostante la malattia della mamma, Elisabetta non si è mai allontanata dalla prima linea dell’emergenza (pacchi alimentari, trasporto malati, tamponi) pur “dividendosi”, per starle vicino.

Lo spirito di abnegazione che contraddistingue Elisabetta è figlio certamente degli insegnamenti di mamma Adriana, punto di riferimento non solo ideale di tutta la famiglia.

Struggente il messaggio che la stessa Elisabetta Cortani ha postato sui social:

Questo abbraccio a tutti gli anziani che stanno lottando da soli contro un mostro e a tutti i medici e gli infermieri che hanno abbracciato la mia mamma per me!
Dio vi renda merito per quello che fate e che avete fatto , vi chiedo perdono a nome di tutti coloro che ogni giorno non comprendono la vostra fatica, la vostra professionalità e la grande umanità che vi esce dal cuore.
Oggi vi rende onore una figlia che ha perso la sua mamma e che voi avete cullato dove io non ho potuto ! A Tutti voi personale medico sanitario volontari grazie, e soprattutto a te Davide Farruggio sanitario non solo di grande professionalità , la tua delicatezza e la tua umanità resteranno nel mio cuore.
Ciao Mamma noi continueremo a lottare!

Più informazioni su