i controlli |
Cronaca Locale
/

Formia, decreti anti-covid non rispettati: multati in 8

12 aprile 2021 | 20:00
Share0
Formia, decreti anti-covid non rispettati: multati in 8

I carabinieri hanno anche denunciato tre persone

Formia – I carabinieri del Comando Compagnia di Formia, a seguito di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare i reati in genere, hanno deferito all’autorità giudiziaria tre persone.

Un 52enne è stato denunciato per  “mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice”, poiché sebbene sottoposto alla misura di sicurezza provvisoria presso una struttura sanitaria di Formia, si era allontanato senza alcuna autorizzazione dell’autorità giudiziaria.

Un 24enne, per  “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”, poiché veniva sorpreso nel Comune di Minturno sebbene sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Un 19enne, per “guida in stato di alterazione psicofisica da sostanze stupefacenti”, poiché a seguito di incidente stradale, veniva riscontrato positivo alla presenza di thc dai sanitari dell’ospedale civile.

Altresì i reparti dipendenti del Comando Compagnia carabinieri di Formia hanno comminato sanzioni amministrative ad 8 persone, per violazioni delle misure di contenimento atte a fronteggiare l’emergenza covid, richiedendo per gli stessi l’emissione del foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno nel Comune per tre anni.

Infine i militari hanno anche proceduto al controllo di 88 autoveicoli, 5 esercizi pubblici, 26 soggetti sottoposti a provvedimenti giudiziari, 131 persone identificate ed elevato 9 contravvenzioni al Codice della strada.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia