Seguici su

Cerca nel sito

Funerali del principe Filippo di Edimburgo: orario e dove seguirli in diretta Tv e streaming

Non ci sarà la camera ardente e non saranno funerali di Stato, ma una cerimonia con pochi invitati come voleva il principe Filippo

Londra – I funerali del principe Filippo, morto a 99 anni venerdì 9 aprile, si terranno sabato 17 aprile alle 15:00 (le 16:00 in Italia) nella St George’s Chapel di Windsor.

Il funerale sarà celebrato secondo il cerimoniale della Royal Family dall’arcivescovo di Canterbury. Intanto, nel Regno Unito sono iniziati gli 8 giorni di lutto nazionale. Non saranno funerali di stato, per evitare assembramenti e confusione, e non ci sarà una camera ardente aperta al pubblico.

I media britannici hanno anticipato già alcuni dettagli: durante il funerale, il feretro verrà trasportato tra gli appartamenti reali del Castello di Windsor dalla St George’s Chapel, dove si sposarono Harry e Meghan. I membri della famiglia reale seguiranno a piedi il feretro mentre la regina raggiungerà la cappella separatamente.

La cerimonia durerà in tutto otto minuti e il principe Filippo sarà poi interrato nella Volta Reale della cappella, dove sono sepolti numerosi membri della famiglia reale, compresi i tre sovrani Giorgio III, Giorgio IV e Gugliemo IV.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta sul canale ufficiale Youtube “The Royal Family” e sarà trasmessa anche da Sky TG24 sabato 17 aprile a partire dalle ore 15.30 fino alle ore 17. I funerali andranno in onda anche su Rai1 con una puntata speciale di ItaliaSì di Marco Liorni a partire dalle ore 15.45. Ovviamente la cerimonia sarà seguita in diretta tv dalla BBC e dalle principali reti tv britanniche.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Esteri
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo