L'intervento |
Regione Lazio
/

Vaccinazioni nelle carceri, Cangemi (Lega): “Non lasciare nessuno indietro”

12 aprile 2021 | 11:47
Share0
Vaccinazioni nelle carceri, Cangemi (Lega): “Non lasciare nessuno indietro”

“Gli istituti penitenziari sono diventati volta cluster di diffusione del Covid-19”

Regione Lazio – “Più volte abbiamo denunciato l’assurda mancanza di immunizzazione degli operatori dei penitenziari, che si sono trovati a dover lavorare in condizioni di rischio di contagio elevato, tanto è vero che spesso gli istituti sono diventati a loro volta cluster di diffusione del Covid“. Lo dichiara, in una nota stampa, il vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio e consigliere Lega, Giuseppe Emanuele Cangemi. 

“Finalmente, il 19 aprile prossimo – spiega il Vicepresidente – inizieranno le vaccinazioni all’interno degli istituti penitenziari, a partire dagli agenti di Polizia Penitenziaria e dai detenuti. E’ un inizio. Mancano all’appello, però, amministrativi, educatori, ragionieri. Categorie altrettanto a rischio in un contesto sensibile come quello delle carceri”.

“E’ fondamentale – conclude Cangemi – disinnescare completamente il rischio cluster: insieme al potenziamento della campagna vaccinale è l’unico modo che abbiamo per evitare ulteriori contagi, ulteriori rischi di decesso”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio