il fatto |
Cronaca Locale
/

Anzio, Gualtiero Di Carlo è il nuovo assessore alle politiche ambientali e sanitarie

13 aprile 2021 | 16:30
Share0
Anzio, Gualtiero Di Carlo è il nuovo assessore alle politiche ambientali e sanitarie

Di Carlo: “Abbiamo il dovere di reagire impegnandoci per una Città pulita, ordinata e soprattutto al passo con i tempi”

Anzio – Nella giornata di oggi il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, ha conferito a Gualtiero Di Carlo, dimissionario dal ruolo di Consigliere Comunale, l’importante incarico di Assessore alle politiche ambientali e sanitarie (controllo della gestione R.S.U. – tutela risorse ambientali – manutenzioni parchi, giardini e patrimonio vegetale – randagismo – manutenzione ambientale e sanitaria).

“In questa seconda parte del mandato, come Amministrazione, – dichiara il Sindaco, Candido De Angelis – saremo impegnati per assicurare alla Città un servizio di igiene ambientale ottimale ed efficiente. Sono certo di poter contare sull’esperienza di Gualtiero Di Carlo, al quale auguro buon lavoro e sul suo positivo contributo per mantenere gli standard ambientali che ci vedono come l’unica Città Bandiera Blu e Bandiera Verde della Provincia di Roma”.

L’Assessore Gualtiero Di Carlo, al termine dell’incontro con il Sindaco, ha affermato: “Ringrazio Candido De Angelis per la fiducia che ha sempre dimostrato sulla mia persona, cercherò di ripagarla lavorando sodo per migliorare la vita dei miei concittadini e proseguire nell’azione di riqualificazione del nostro territorio. Veniamo da un lungo periodo di emergenza sanitaria ed economica, che prosegue tuttora, al quale abbiamo il dovere di reagire impegnandoci per una Città pulita, ordinata e soprattutto al passo con i tempi, alla vigilia di una stagione estiva che richiederà il massimo impegno di tutti”.

“Sono felice di entrare a far parte della famiglia di Forza Italia – scrive in una nota Di Carlo -. Ringrazio il partito per questa opportunità, in modo particolare il Coordinatore Regionale Claudio Fazzone, il Coordinatore provinciale Vincenzo Capolei, e il Consigliere regionale Fabio Capolei, ai quali mi lega da anni un solido rapporto di amicizia. Loro, e tutti i consiglieri di Forza Italia di Anzio, sono stati decisivi affinché io prendessi questa decisione”.

“Sono consapevole di avere una grande responsabilità – sottolinea Di Carlo – ma sono pronto a lavorare con i miei nuovi colleghi. La famiglia di Forza Italia di Anzio continua ad allargarsi, a dimostrazione del fatto che sul territorio siamo una realtà importante in cui sono presenti personalità politiche capaci che lavorano bene per i cittadini. Sono soddisfatto della scelta fatta”, conclude.

Nel prossimo Consiglio Comunale, in sostituzione di Gualtiero Di Carlo, subentrerà Amato Toti, che tornerà sugli scranni della massima Assise Cittadina.

Maranesi: “Buon lavoro all’amico Walter Di Carlo”

“Voglio fare i miei migliori auguri di buon lavoro all’amico Walter Di Carlo per la nomina ad assessore alla politiche ambientali del Comune di Anzio”. Lo dichiara in una nota il Consigliere comunale di Anzio ed esponente di Energie per Anzio, Marco Maranesi.

“Sono sicuro che Walter saprà svolgere il suo ruolo al meglio sperando che si possa tornare indietro nell’atto di indirizzo deliberato dalla Giunta Comunale per confluire il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani in house entrando nella società municipalizzata del Comune di Ciampino, un Comune che conta meno della metà degli abitanti di Anzio è impensabile che possa gestire il servizio di raccolta nel nostro comune.

Sarebbe stato opportuno, che i Comuni di Anzio e Nettuno si consorziassero in un’unica società misto pubblico/privata per la gestione di un servizio fondamentale come quello della raccolta dei rifiuti con la costruzione anche di impianti di trattamento e smaltimento pubblici.

Ricordo bene, quando entrai in Consiglio Comunale nel 2013, alla mia prima elezione e fui costretto a votare quattro milioni e mezzo di debiti fuori bilancio lasciati in eredità dalla gestione Volsca e un milione e mezzo di euro di debiti fuori bilancio per il pagamento della discarica di Borgo Montello.

Mi auguro che il Consiglio Comunale possa tornare indietro – conclude Maranesi – rispetto ad una decisione che per quanto mi riguarda la ritengo sbagliata”.

Fazzone: “Forza Italia continua a crescere nell’Amministrazione di Anzio”

Continua a crescere lapresenza del gruppo consiliare di Forza Italia nell’Amministrazione comunale di Anzio nonché sul territorio di riferimento. La scelta del sindaco Candido De Angelis di nominare assessore all’ambiente Walter Di Carlo rappresenta un ulteriore stimolo a fare sempre di più e meglio sulla scorta del lavoro egregio che stanno già portando avanti quotidianamente Vincenzo Capolei, in qualità di coordinatore di collegio e il consigliere regionale Fabio Capolei”. Lo dichiara in una nota il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Lazio, senatore Claudio Fazzone. 

“A Candido De Angelis il mio personale ringraziamento- prosegue Fazzone –  per aver valorizzato competenze, impegno e professionalità che la nostra classe dirigente esprime e che sono certo potrà portare risultati sempre più importanti in termini di risposte alle esigenze dei cittadini, delle imprese e dei territori di riferimento”.

“Il nostro impegno – conclude il Senatore – era e resta massimo affinché la buona politica possa essere il faro su cui costruire lo sviluppo dei territori e il benessere delle comunità che rappresentiamo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio