l'annuncio |
Cronaca Locale
/

Arrivata la nuova Tac per il “Fiorini” di Terracina

13 aprile 2021 | 13:25
Share0
Arrivata la nuova Tac per il “Fiorini” di Terracina

L’annuncio del sindaco che sottolinea anche l’impegno per la prevenzione e il contrasto al Covid con “170 tamponi al giorno”

Terracina – Buone notizie per l’ospedale ‘A. Fiorini’ di Terracina: è infatti arrivata la nuova Tac a 128 strati e il nuovo amplificatore di brillanza.

“Siamo contenti – afferma il sindaco Roberta Tintari – che i tempi comunicati dalla direzione sanitaria siano stati finora rispettati, anzi, la Tac è arrivata con un giorno di anticipo rispetto al previsto.

Ora saremo attenti affinchè la piena operatività sia raggiunta entro fine mese. Anche l’arrivo del nuovo amplificatore di brillanza (apparechiatura radiologica) rappresenta una notizia confortante per l’efficienza della struttura e l’ammodernamento delle attrezzature”.

Il sindaco si sofferma poi anche sulle prestazioni legate alla prevenzione e contrasto dell’epidemia Covid.

Il drive in installato all’esterno dell’ospedale – spiega la Tintari – effettua circa 170 tamponi al giorno, risultando il secondo della provincia per numero di prestazioni dopo quello del ‘Goretti’ di Latina.

Anche il centro vaccini dell’ospedale lavora con buona lena: da metà gennaio vengono infatti somministrate 90 vaccinazioni al giorno. Si è proceduto alla somministrazione agli operatori sanitari, alle Forze dell’Ordine, al personale docente e Ata e altre categorie.

Il tema della salute è ovviamente al centro dell’attenzione di tutti. L’obiettivo è quello di coniugare le aspettative dei cittadini e la gestione dell’offerta sanitaria totalmente in capo alle Regioni attraverso le Asl.

Le amministrazioni comunali si trovano nella posizione di difendere i diritti e gli interessi dei cittadini, avendo però contezza di chi sono le varie competenze, di quali siano le dinamiche e le difficoltà con cui si confrontano le pubbliche amministrazioni, tra cui le ASL. Cerchiamo di trovare un punto di sintesi tra tutte queste esigenze e lo facciamo con grande impegno.

Ora – conclude il sindaco – auspichiamo il rispetto dei tempi e lavoriamo con tutte le parti in causa per una buona sanità”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Terracina