Seguici su

Cerca nel sito

Da Fiumicino due pullman per partecipare all’Assemblea capitolina su Alitalia

Il 16 aprile l'Assemblea capitolina su Alitalia: due pullman partiranno da Fiumicino per seguire i lavori del Campidoglio

Fiumicino – Tiene banco tra i palazzi delle istituzioni la questione Alitalia, sul cui futuro vi è ancora molta incertezza. Preoccupano i licenziamenti e in questi mesi non sono mancate le proteste dei lavoratori (leggi qui) e i consigli comunali straordinari (solo pochi giorni fa a Fiumicino si è svolto il quinto leggi qui, con tanto di botta e risposta tra il sindaco Montino e il premier Draghi leggi qui). E ora anche il Campidoglio si muove per avere risposte certe sul destino della compagnia di bandiera, tanto che se ne discuterà venerdì 16 aprile, a partire dalle ore 14, nell’Assemblea Capitolina convocata proprio per discutere dell’ “amministrazione straordinaria Alitalia, il piano industriale della newco Ita e conseguenze economiche e occupazionali su Roma Capitale”, come si legge sul documento di convocazione. Per l’occasione due autobus partiranno da Fiumicino per seguire i lavori del Campidoglio.

I consiglieri comunali: “Parteciperemo alla manifestazione in Campidoglio, invitiamo tutti i parlamentari a fare altrettanto”

“Noi tutti consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione venerdì pomeriggio, dalle ore 14, saremo a manifestare in Campidoglio al fianco dei lavoratori Alitalia e delle loro famiglie”. Lo dichiarano tutti i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione del Consiglio comunale di Fiumicino.

Manifesteremo mentre si svolgerà il Consiglio capitolino sulla questione Alitalia, per ribadire ancora una volta – spiegano – il nostro ‘no’ al ridimensionamento paventato dal Governo per la compagnia di bandiera, con drastici tagli al personale, alla flotta e a settori fondamentali della stessa e pesanti ripercussioni economiche, occupazionali e sociali per il nostro territorio. Invitiamo pertanto anche tutti i parlamentari, di ogni schieramento, i rappresentanti del Municipio X e dei comuni a noi limitrofi, a essere lì con noi al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori che vedono a repentaglio il proprio futuro”.

“Dal Comune di Fiumicino – aggiungono – partiranno due pullman diretti in Campidoglio e porteremo con noi uno striscione lungo 15 metri con il logo del Comune di Fiumicino e la scritta ‘Fiumicino non si tocca’”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino