l'evento |
Cronaca Locale
/

La Pro Loco ricorda il XII Pontefice nato a Fondi: San Sotero

13 aprile 2021 | 10:45
Share0
La Pro Loco ricorda il XII Pontefice nato a Fondi: San Sotero

Domenica 18 aprile nella chiesa di San Pietro Apostolo verrà celebrata la festa in onore del Papa originario della cittadina

Fondi – È stato pubblicato a cura dell’Associazione Pro Loco, in collaborazione con la parrocchia di San Pietro di Fondi e il Comune di Fondi, “Speciale San Sotero” 2021.

Il pieghevole è dedicato al XII pontefice della chiesa cattolica nato a Fondi, il file pdf allegato è anche interattivo e rimanda ai contenuti multimediali di internet.

La Pro Loco rende noto che “la versione cartacea sarà disponibile gratuitamente nelle edicole e attività fondane”.

La finalità primaria con la quale anche quest’anno vengono promosse una serie di iniziative intorno all’evento è quella di “fare incontrare ragazzi e giovani della città per attività che maturano e sviluppano i valori umani e cristiani”.

Domenica 18 aprile nella chiesa di San Pietro Apostolo in Fondi verrà celebrata la festa di San Sotero papa.

“Anche quest’anno – dice il vicepresidente della Pro Loco di Fondi, Sandra Cima -, alla vigilia della ricorrenza del 22 aprile, giornata dedicata alla festa del Santo, ci accingiamo a ricordare San Sotero Papa, ripercorrendo il suo operato, importantissimo in tempi in cui la storia della Chiesa era alle sue origini.

San Sotero fu infatti dodicesimo Vescovo di Roma, eletto al soglio petrino nel 167 guidò i cristiani di Roma durante un periodo difficile conseguente alle persecuzioni dell’imperatore Marco Aurelio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fondi