amministrazione |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, Cordeschi: “Istituito il registro distrettuale degli assistenti familiari”

15 aprile 2021 | 22:15
Share0
Ladispoli, Cordeschi: “Istituito il registro distrettuale degli assistenti familiari”

“Uno strumento istituito al fine di qualificare la figura professionale dell’assistente familiare, attraverso il riconoscimento delle esperienze formative e lavorative acquisite”.

Ladispoli – “Il Registro Distrettuale degli Assistenti Familiari è uno strumento istituito al fine di qualificare la figura professionale dell’assistente familiare, attraverso il riconoscimento delle esperienze formative e lavorative acquisite, utili allo svolgimento della professione, e di favorire l’incontro tra domanda e offerta attraverso uno strumento adatto a far emergere le risorse presenti sul territorio di professionisti del settore”.

Queste le parole di Lucia Cordeschi, assessore alle politiche sociali, con cui vuole rendere nota l’intenzione del Distretto socio sanitario RMF4.2 di istituire un Registro che raccolga i nominativi delle lavoratrici e dei lavoratori, del settore dei servizi di cura alla persona, che ne faranno richiesta.

“Il Registro – prosegue Cordeschi – sarà gestito dall’Ufficio di Piano del Distretto RMF4.2, che provvederà alla tenuta, all’aggiornamento e alla pubblicazione. Inoltre, verrà aggiornato con cadenza mensile dall’Ufficio di Piano e sarà pubblico”.

Le domande d’iscrizione al Registro dovranno essere redatte secondo il modulo, compilato in ogni sua parte, da inviare esclusivamente con Raccomandata, in una busta chiusa, indirizzata a “Comune di Ladispoli – Ufficio di Piano – Piazza Falcone, oppure via pec a comunediladispoli@certificazioneposta.it. Inoltre, alla domanda dovranno essere allegati i documenti richiesti nel modulo da compilare. Questo il link al sito del Comune di Ladispoli per visionare l’avviso e la modulistica:

https://www.comunediladispoli.it/cordeschi-istituito-il-registro-distrettuale-degli-assistenti-familiari/notizia