Seguici su

Cerca nel sito

Turismo, pubblicato bando per fondazioni ed associazioni per il rilancio del settore

Corrado: "Il rilancio è possibile se tutti insieme ci proponiamo nuovi ambiziosi obiettivi e nuove idee di itinerari di viaggi"

Regione Lazio – “Ho voluto illustrare nel dettaglio i contenuti del Bando regionale da 4,5 milioni di euro, ‘Nuove destinazioni turistiche e nuove idee di viaggi’, in una diretta Fb sui canali della Regione. Insieme al direttore dell’Agenzia regionale del Turismo, Roberto Ottaviani abbiamo cercato di chiarire i dubbi emersi nella presentazione dei progetti da parte delle Associazioni e Fondazioni che operano nel turismo in sinergia con gli Enti locali”. Lo ha detto l’assessore al Turismo, Enti locali, Sicurezza locale, Polizia urbana e Semplificazione amministrativa, Valentina Corrado.

Il rilancio del settore turistico, – spiega l’Assessore – duramente colpito dalla pandemia degli ultimi mesi, è possibile se tutti insieme, ci proponiamo nuovi ambiziosi obiettivi e nuove idee di itinerari di viaggi. Il Lazio è una regione ricchissima di bellezze, di patrimonio, di natura che può essere promossa su più mercati e intercettando target diversi.

La campagna vaccini in Regione Lazio corre spedita e la ripartenza in sicurezza è possibile, mettendo in rete i territori, lavorando in sinergia con associazioni, fondazioni, ed enti pubblici. In questo anno di emergenza Covid, la Regione ha messo a disposizione degli operatori, per attività ricettive, per le imprese turistiche oltre 20 milioni di euro di ristori”.

“Adesso – conclude Corrado – che si riparla di aperture, speriamo ormai imminenti, è importante restare vicini e far decollare il segmento, volano della nostra economia”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio