La dichiarazione |
Regione Lazio
/

Autorizzazioni ambientali, Righini (FdI): “Il M5S cancella il confronto in commissione”

17 aprile 2021 | 11:00
Share0
Autorizzazioni ambientali, Righini (FdI): “Il M5S cancella il confronto in commissione”

“Annunciamo sin d’ora un confronto molto serrato in Consiglio Regionale”

Regione Lazio – “Da quando sono in maggioranza i Cinquestelle del Lazio hanno dimenticato i dogmi del grillismo sul confronto con l’opposizione e la condivisione dei provvedimenti e hanno assunto l’atteggiamento impositivo del Pd”. Così in un comunicato Giancarlo Righini, consigliere regionale del Lazio di Fdi.

“Non condividiamo – spiega il Consigliere Regionale –  la decisione del neo assessore alla Transizione Ecologica Lombardi (M5S) e del presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente Novelli(M5S), di portare il provvedimento in Aula alla Pisana saltando il passaggio di approfondimento in Commissione Regionale.

Su un tema complesso e di grande rilevanza per la salute pubblica, come la modifica della Valutazione d’Impatto Ambientale e l’autorizzazione ambientale integrata (Aia) per i nuovi impianti di smaltimento e di recupero dei rifiuti, in una congiuntura di stallo totale sulla pianificazione e progettazione del sistema di smaltimento dei rifiuti, annunciamo sin d’ora un confronto molto serrato in Consiglio Regionale”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio