il fatto |
Cronaca Locale
/

Covid, controlli rafforzati, Raggi: “80 irregolarità a Ostia”

18 aprile 2021 | 19:49
Share0
Covid, controlli rafforzati, Raggi: “80 irregolarità a Ostia”

“Sul lungomare, in particolare, gli agenti hanno svolto circa 500 accertamenti su veicoli e persone”.

Ostia X Municipio – “Questo weekend sono stati rafforzati i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale, soprattutto per assicurare il rispetto delle misure di contenimento del contagio. Sono state registrate oltre 80 irregolarità: sul lungomare di Ostia, in particolare, gli agenti hanno svolto circa 500 accertamenti su veicoli e persone“. Lo scrive in un post su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Nelle zone di Trastevere, Testaccio e piazza Bologna, la Polizia Locale ha sanzionato oltre venti persone: tre sono state denunciate per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. È stato poi portato avanti un monitoraggio costante di Villa Borghese, per contrastare il fenomeno dei raduni di minicar.

Controlli mirati sono  stati fatti anche su negozi e minimarket, per scongiurare la vendita irregolare di bevande alcoliche e verificare il rispetto delle normative anti-Covid. Gli agenti hanno riscontrato circa trenta  irregolarità e, in alcuni casi, oltre alla sanzione è scattata anche la diffida. All’interno di un minimarket è stato trovato un lavoratore con permesso di soggiorno scaduto. Altre multe sono scattate per irregolarità amministrative”.

“Voglio ringraziare – conclude – ancora una volta gli agenti della Polizia Locale. È importante non abbassare la guardia, continuiamo a  rispettare tutte le regole e ricordiamo sempre che molto dipende dal comportamento di ognuno di noi”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio