Roma, sorpresi a servire la cena ai clienti seduti al tavolo: chiusi due ristoranti

18 aprile 2021 | 11:29
Share0
Roma, sorpresi a servire la cena ai clienti seduti al tavolo: chiusi due ristoranti

Sedici i clienti identificati e multati, due i ristoranti chiusi per cinque e sei giorni. Elevate sanzioni per oltre seimila euro

Roma – I carabinieri di Roma continuano a vigilare sul rispetto delle normative anti Covid-19 effettuando sia una serie di controlli di iniziativa che mirati interventi su richieste pervenute al 112.

Ieri sera, i carabinieri della Stazione Roma IV Miglio Appio, nel territorio di competenza, hanno notato un ristorante con la serranda abbassata a metà e sono intervenuti per una verifica. All’interno dell’esercizio sono state sorprese 13 persone che cenavano seduti ai tavoli, in violazione alle norme vigenti. Gli avventori e il titolare dell’attività commerciale sono stati identificati e sanzionati per un totale di 5.600 euro. I carabinieri hanno, inoltre, applicato la sanzione accessoria della chiusura amministrativa del locale per cinque giorni.

I carabinieri della Stazione Monte Mario, invece, sempre nella serata di ieri, sono intervenuti a seguito di una chiamata giunta al 112 che segnalava la presenza di avventori che consumavano all’interno di un ristorante del quartiere.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno accertato che la titolare dell’attività, una 48enne, in segno di protesta contro le limitazioni imposte dal Governo, aveva aperto il locale al pubblico e all’interno stava servendo la cena a tre clienti sorpresi a consumare ai tavoli. Anche in questo caso è scattata la sanzione amministrativa per avventori e titolare e la chiusura dell’attività per tre giorni.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo