il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, gli eredi di Manzù citano il Comune per danni: il Tar respinge la richiesta

20 aprile 2021 | 17:24
Share0
Ardea, gli eredi di Manzù citano il Comune per danni: il Tar respinge la richiesta

Il danno reclamato ammontava complessivamente a 80mila euro, ma il Tar ha respinto la richiesta degli eredi con una sentenza

Ardea – “Sono pienamente soddisfatto della sentenza del Tar che ha rigettato la richiesta per danni avanzata dagli eredi Manzù”. Lo comunica in una nota il sindaco di Ardea Mario Savarese.

“Il Comune – spiega Savarese – era stato chiamato in causa per inerzianel concedere l’autorizzazione alla cremazione dei resti mortali del maestro e il danno reclamato ammontava complessivamente a 80.000 euro.

Clicca qui per leggere la sentenza del Tar

Il giudice ha ben compreso la difficile posizione del Sindaco, che da un lato era obbligato a concedere la traslazione e la cremazione, e dall’altro non poteva non tenere conto dell’interesse diffuso della cittadinanza che a gran voce chiedeva che il maestro continuasse a riposare nel sepolcro presso il museo a lui stesso intitolato.

Questa dolorosa vicenda – conclude il Sindaco – si conclude come la legge impone, e l’ente non si è affatto dimostrato schizofrenico nell’atteggiamento adottato nella circostanza”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea