il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, 30enne colpito con una spranga di ferro e rapinato di soldi e cellulare

20 aprile 2021 | 20:13
Share0
Latina, 30enne colpito con una spranga di ferro e rapinato di soldi e cellulare

La Polizia ha rintracciato un 44enne, ritenuto uno dei componenti del gruppo di rapinatori

Latina – Stamattina, 20 aprile, al termine di una veloce indagine,  la Polizia di Latina ha denunciato in stato di libertà un 44enne, cittadino algerino, ritenuto responsabile di rapina e lesioni aggravate.

Le indagini hanno avuto origine dalla denuncia di rapina sporta nella serata di ieri da un 30enne cittadino indiano, subita nel precedente pomeriggio nei pressi della vecchia fabbrica ex Svar ad opera di tre cittadini magrebini.

Nella circostanza uno di essi lo aveva colpito con una spranga di ferro, per poi darsi alla fuga dopo avergli sottratto il cellulare ed il portafoglio con all’interno la somma di 200 euro.

Ottenute le descrizioni dei rapinatori, i poliziotti hanno subito avviato le ricerche degli aggressori, concentrandosi in particolar modo nella zona delle autolinee, ritenendo di aver forse individuato uno degli autori della rapina, grazie ad una completa e profonda conoscenza del territorio.

Nella mattinata odierna la svolta, proprio in Viale Romagnoli – nei pressi delle autolinee. Gli agenti infatti hanno rintracciato il 44enne, ritenuto uno dei componenti del gruppo di rapinatori.

L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli Uffici della Questura per le formalità di rito e, riconosciuto dalla vittima come la persona che lo aveva colpito con una spranga, è stato denunciato in stato di libertà.

Proseguono serrate le ricerche degli altri due complici.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina