La Novità |
Cronaca Locale
/

Santa Marinella, in arrivo le nuove pensiline alle fermate Cotral

20 aprile 2021 | 08:00
Share0
Santa Marinella, in arrivo le nuove pensiline alle fermate Cotral

L’intervento è stato disposto per offrire ai cittadini la possibilità di attendere arrivo dei bus in totale sicurezza e al riparo da pioggia e sole

Santa Marinella – Al via l’installazione delle nuove pensiline nelle fermate Cotral presenti nel comprensorio comunale di Santa Marinella.

Si è svolta lo scorso 13 aprile, infatti, la consegna dei lavori alla ditta incaricata che dovrà procedere alla rimozione sostituzione e posa in opera delle nuove copertura che renderanno molto più confortevole l’attesa dei pullman.

“Il progetto – si legge in una nota diffusa dal Comune – è stato reso possibile grazie all’impegno del consigliere Andrea Amanati e dell’assessore Emanuele Minghella, che hanno seguito l’intero iter burocratico. Le pensiline sono state acquistate con il totale contributo dell’azienda Cotral, tramite il progetto denominato ‘Insieme ai Comuni’, che risale al 2016 ma che, grazie anche all’interessamento dell’architetto Oliviero di Giustino, l’Amministrazione è riuscita a prorogare, portando a casa questo importante risultato”.

Ben 11 nuove pensiline – spiegano – andranno subito a sostituire le vecchie e obsolete presenti oggi nelle fermate Cotral. L’intervento, ovviamente non solo di decoro urbano, visto anche il nuovo e moderno design delle strutture, è stato disposto per offrire ai cittadini di Santa Marinella la possibilità di attendere arrivo dei bus in totale sicurezza e al riparo dalle piogge o del sole rovente. Nel secondo step d’interventi saranno invece collocate altre pensiline, anche in alcune fermate del Trasporto pubblico Locale, e saranno installate in alcuni punti già individuati a seguito di sopralluogo e dove attualmente non è presente nessuna copertura, nonostante si tratti di fermate molto utilizzate dagli utenti”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Santa Marinella