ATLETICA |
Sport
/

Mondiali staffette, 30 azzurri per la Polonia: guidano Tortu e Jacobs

21 aprile 2021 | 10:10
Share0
Mondiali staffette, 30 azzurri per la Polonia: guidano Tortu e Jacobs

Il Direttore Tecnico del team atletica ha diramato la convocazioni. Il 1 e il 2 maggio in pista, anche per i pass olimpici

Roma – Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato i convocati azzurri per le World Relays di Chorzow, in Polonia, in programma nel weekend del 1° e 2 maggio.

L’evento mondiale dedicato alle staffette mette in palio la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo, per quei quartetti che non l’abbiano già conseguita in occasione dei Mondiali di Doha nel 2019. Sono 30 i velocisti selezionati, di cui 14 uomini e 16 donne. Nel gruppo della 4×100 maschile (pass per i Giochi ancora da conquistare) spiccano le presenze del campione europeo indoor dei 60 metri Marcell Jacobs e del primatista italiano e finalista mondiale dei 100 metri Filippo Tortu.

Con loro anche gli altri due primatisti nazionali della staffetta Davide Manenti e Federico Cattaneo e il duecentista Eseosa Desalu. Nel gruppo della 4×100 donne, già qualificato per Tokyo, tutte convocate le primatiste azzurre e finaliste mondiali della staffetta Johanelis Herrera, Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Irene Siragusa. Dal fronte dei quattrocentisti, nell’elenco dei convocati c’è il recordman nazionale dei 400 Davide Re, insieme ai finalisti mondiali della 4×400 di Doha Edoardo Scotti e Vladimir Aceti, e al femminile, tra le altre, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Maria Benedicta Chigbolu.

In chiave olimpica, la 4×400 maschile è già promossa, partono invece per mettere in cassaforte l’accesso ai Giochi la 4×400 femminile e la 4×400 mista. Due le staffettiste alla prima esperienza in Nazionale assoluta: Chiara Melon e Petra Nardelli. (fidal.it)

(foto@Colombo/Fidal)

UOMINI/Men

4×100


4×400 e MISTA

DONNE/Women

4×100


4×400 e MISTA

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche