Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Via alla piantumazione delle tamerici in via Fanciulla d’Anzio

Sono in corso le opere di potatura, con la città suddivisa in due macrozone, che saranno tutte ultimate nelle prossime settimane

Anzio – Prende il via, ad Anzio, la piantumazione delle tamerici, in via Fanciulla d’Anzio, con l’intento di sostituire quelle malate e gravemente lesionate. L’intervento rientra nel piano di messa in sicurezza delle alberature sul territorio, varato sulla base della relazione tecnica dell’agronomo.

Il Sindaco, Candido De Angelis, ha comunicato in merito: “Nei prossimi giorni sarà avviata la piantumazione delle tamerici, lungo Via Fanciulla d’Anzio, in sostituzione di quelle malate e gravemente lesionate, che saranno quindi rimosse a tutela della sicurezza stradale e della pubblica incolumità”.

Si è espresso in merito anche l’Assessore alle politiche ambientali, Gualtiero Di Carlo: “Allo stesso tempo, in vista della stagione estiva, sono in corso le opere di potatura, con la città suddivisa in due macrozone, che saranno tutte ultimate nelle prossime settimane. L’Ufficio Ambiente, oltre a coordinare i numerosi interventi di riqualificazione nei quartieri cittadini, è al lavoro per la messa a dimora di piante e fiori nelle piazze, lungo i marciapiedi e nelle aree verdi del territorio”.