IL CAMPIONE |
Sport
/

Chamizo di bronzo agli Europei di lotta: “Sono come la Ferrari, ci sono sempre”

23 aprile 2021 | 15:47
Share0
Chamizo di bronzo agli Europei di lotta: “Sono come la Ferrari, ci sono sempre”

Soddisfatto l’azzurro dopo la conquista del podio. E’ il secondo bronzo vinto dopo quello del 2017

Varsavia – Nella terza giornata ai Campionati Europei in corso a Varsavia, è arrivata la prima medaglia italiana e sempre lui sul podio. Frank Chamizo ha onorato tricolore e appartenenza azzurra mettendosi al collo il bronzo nello stilo libero.

Era il lottatore italiano il campione più atteso e dopo essere stato battuto dallo slovacco Slakazanov, il bicampione mondiale e il quattro volte campione continentale azzurro è stato impegnato nei ripescaggi. Qui Chamizo ha superato facilmente lo svizzero Marc Dietsche per 12 a 1 al primo turno, si è imposto in seguito sul georgiano Kentchadze 8 a 2 al secondo turno.

E’ approdato in questo modo alla finale per il terzo posto e qui si è preso la medaglia continentale, battendo il russo Zhamalov per 5 a 1: “Conoscete la Ferrari? Io sono come una Ferrari, qualche volta perde qualche volta vince. Ma mi distinguo dagli altri, però sarò sempre lì – ha scritto Chamizo su Instagram – non dimenticate che sono una Ferrari. Ci vediamo presto”. E’ la settima medaglia europea che Frank mette in bacheca e la numero 13 in ambito internazionale.

(foto@Fijlkam)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Frank Chamizo (@frankchamizo92)

Leggi Anche