Sole e tanta voglia di uscire, i romani invadono il centro: chiusa via del Corso

24 aprile 2021 | 19:47
Share0

Per due volte gli agenti della Polizia di Stato hanno dovuto chiudere gli accessi a via del Corso per permettere il corretto deflusso delle persone

Roma – Come disposto con apposita ordinanza dal Questore Carmine Esposito, anche questo fine settimana sono stati previsti mirati servizi finalizzati a controlli tesi a garantire il rispetto della normativa attualmente vigente in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid-19.

I controlli, finalizzati a prevenire assembramenti, sono rivolti soprattutto nei confronti di persone che si recano sul litorale romano, nei Parchi e Ville della Capitale e della Provincia o semplicemente transitano nel centro cittadino soprattutto in quei luoghi della “Movida”, notoriamente frequentata da giovani.

Come di consueto, è stata prevista l’installazione di transenne da posizionare nelle aree individuate, in particolare al fine di creare un corridoio per il traffico pedonale in transito nell’area di piazza del Popolo e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale nell’area del Tridente.

Qualora necessario, si procederà alla chiusura delle stazioni “Spagna” e “Flaminio” della metropolitana. Previsti anche pattugliamenti speciali realizzati attraverso unità ippomontate o munite di moto/bicicletta, nelle aree verdi, al fine di vigilare sui percorsi sterrati od erbosi, sulle piste miste ciclabili e pedonali, in cui si registrano elevate presenze di persone dedite ad attività ricreative. Al momento si segnalano due chiusure temporanee per permettere il corretto deflusso delle persone presenti a via del Corso.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo