Seguici su

Cerca nel sito

Controlli anti-Covid nella Capitale: pioggia di multe e chiuse due attività foto

I due locali stavano vendendo alcolici da asporto oltre l'orario consentito e all'esterno erano presenti troppe persone

Roma – Nell’ultimo fine settimana di restrizioni in zona arancione, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno continuato a vigilare sul rispetto delle normative anti-Covid effettuando sia una serie di controlli di iniziativa sia mirati interventi su richieste pervenute al 112.

Nell’arco pomeridiano, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, supportati dai colleghi del Gruppo di Roma e dell’8° Reggimento Lazio, hanno presieduto le zone tra il Tridente e il Pincio identificando centinaia di persone, per la maggior parte minori, e controllando 6 attività commerciali. Nel corso delle attività, i carabinieri sono intervenuti per disperdere bonariamente diversi assembramenti, sanzionando alcune persone per il mancato utilizzo della mascherina.

Ieri sera, 24 aprile 2021, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, al termine di accertamenti eseguiti presso le attività commerciali in via Turati, hanno sanzionato i gestori di una rivendita di tabacchi adibito anche alla vendita di generi alimentari e di un minimarket che stavano vendendo alcolici da asporto oltre l’orario consentito dalle vigenti norme antiCovid-19. All’esterno dei locali vi era, inoltre, la presenza di numerose persone, alcune delle quali si sono allontanate alla vista degli operanti. I carabinieri, con il supporto di altre pattuglie giunte sul posto, sono comunque riusciti ad identificarne 34, che saranno sanzionate.

I gestori dei locali sono stati sanzionati per 560 euro e le attività sono state chiuse per 5 giorni.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo