il bollettino

Covid-19, a Fiumicino casi di nuovo in aumento: i positivi salgono a 198

27 aprile 2021 | 07:05
Share0
Covid-19, a Fiumicino casi di nuovo in aumento: i positivi salgono a 198

Montino: “Lo dico ai cittadini, ma anche a ristoratori e proprietari di locali e negozi di ogni tipo: rispettiamo le regole, usiamo le mascherine, manteniamo le distanze”

Fiumicino – “Secondo il report della Asl Roma 3, in questo momento, il totale dei positivi in città è pari a 198”. Lo fa sapere, in una nota inviata nella tarda serata di di lunedì 26 aprile, il sindaco Esterino Montino.

“Rispetto a ieri, ci sono 6 nuovi casi in più e nessun guarito – specifica il sindaco -. Il numero maggiore si concentra ancora tra Isola Sacra e Fiumicino che insieme arrivano al 52% dei positivi. Alte, in proporzione, anche le percentuali di Aranova (11%), Focene e Fregene (entrambe con il 7% dei casi) e Palidoro e Parco Leonardo (con il 6% ciascuna). Salgono anche il rapporto con la popolazione totale, pari a 0.24, e l’età media che è di 42 anni”.

“Da ieri tutto il Lazio è in zona gialla – conclude il sindaco -. Questo non deve equivalere ad un “liberi tutti” perché questo, purtroppo, non è ancora possibile. La zona gialla comporta comunque delle restrizioni, ma dato che significa anche che si ricomincia, piano piano, ad aprire molte attività, comporta anche maggiore responsabilità e buon senso da parte di tutte e tutti. Per questo rivolgo a tutte e tutti voi un appello a fare le cose con molta prudenza e attenzione. Lo dico alle cittadine e ai cittadini, ma anche a ristoratori, gestori e proprietari di bar e locali di ogni tipo, di negozi, di centri commerciali: rispettiamo le regole, usiamo le mascherine, manteniamo le distanze, laviamoci spesso le mani”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino