La proposta

Energie Per Fiumicino: “L’Amministrazione valuti di far ripartire le aree pedonali”

27 aprile 2021 | 13:36
Share0
Energie Per Fiumicino: “L’Amministrazione valuti di far ripartire le aree pedonali”

Simone Bianchella: “Ci teniamo a ricordare il successo della pedonalizzazione di via Torre Clementina”

Fiumicino – “Da lunedì 26 aprile il nostro comune, come tutti quelli della regione Lazio, è tornato in zona gialla (leggi qui). Le nuove direttive Nazionali, permetteranno, finalmente, la riapertura degli esercizi di ristorazione che hanno subito delle enormi restrizioni. Fortunatamente, la nostra città è meta ambita di tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della buona cucina e del mare, soprattutto durante i fine settimana”. Lo dichiara, in una nota, Simone Bianchella, del circolo Energie per Fiumicino.

“Questo – spiega Bianchella – porterà sicuramente un affollamento del nostro centro storico e dei luoghi che solitamente vengono presi d’assalto nelle giornate estive e primaverili. Vogliamo ricordare che prima dell’ultimo lockdown la nostra Amministrazione aveva sperimentato la pedonalizzazione di Torre Clementina (leggi qui) con grande successo e grande approvazione anche da parte dei commercianti.

Ci permettiamo, quindi, di proporre alla nostra Amministrazione, di organizzare le giornate festive e le prossime domeniche, con la pedonalizzazione di alcune aree, così da evitare assembramenti nelle zone cruciali del territorio e di dare una mano alle attività locali, che potranno meglio usufruire degli spazi all’aperto”.

“Siamo certi – conclude – che la nostra Amministrazione valuti favorevolmente tale proposta e che adotti tutte le possibili soluzioni per istituire la pedonalizzazione su svariate aree del territorio, da Isola Sacra fino ad Aranova”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino