il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, adozione delle aree verdi: riaperti i termini per presentare le domande

27 aprile 2021 | 16:30
Share0
Fiumicino, adozione delle aree verdi: riaperti i termini per presentare le domande

Magionesi: “Sono 23 le aree disponibili tra Fiumicino, Isola Sacra, Passoscuro, Granaretto, Torrimpietra e Aranova”

Fiumicino – “Sono stati riaperti i termini per l’adozione di aree verdi”. Lo dichiara Paola Magionesi, presidente della Commissione Ambiente.

“In tutto il territorio, comitati, associazioni e singoli cittadini possono adottare un’area verde per contribuire a rendere la nostra città sempre più bella e accogliente – prosegue Magionesi -. Sono 23, in tutto, le aree disponibili in 6 delle nostre località e precisamente a Fiumicino, Isola Sacra, Passoscuro, Granaretto, Torrimpietra e Aranova”.

“E’ un primo elenco a cui si aggiungeranno altri spazi in altre località – sottolinea la presidente -. Chi volesse aderire al progetto ha tempo fino alle 12.00 del 15 giugno per presentare la richiesta”.

“Mi auguro – conclude Magionesi – che le richieste superino le aree disponibili perché sarebbe un bellissimo segnale, da parte della nostra comunità, di attenzione e amore per il territorio”.

Le domande possono essere presentate al Servizio Demanio e Patrimonio via PEC all’indirizzo protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it o via email a massimo.guidi@comune.fiumicino.rm.it. L’elenco delle aree adottabili è consultabile a questo indirizzo: https://bit.ly/3ewARte
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino