l'evento |
Cronaca Locale
/

Censimento degli uccelli migratori, Ispra al lavoro nel Parco Riviera di Ulisse

28 aprile 2021 | 11:10
Share0
Censimento degli uccelli migratori, Ispra al lavoro nel Parco Riviera di Ulisse

A causa del rischio sanitario connesso alla diffusione del Covid-19, durante questa sessione non sarà possibile assistere alle attività di ricerca

A partire dal 30 aprile e fino al 15 maggio 2021, nell’area naturale protetta di Gianola e Monte di Scauri, è stata disposta l’attivazione dalla stazione per l’inanellamento delle specie dell’avifauna migratoria secondo il protocollo previsto dal Progetto Piccole Isole dell’Ispra.

Anche quest’anno i tecnici specializzati del parco provvederanno al censimento e alla schedatura degli stormi di volatili che, durante la migrazione che li porta verso i siti di nidificazione in Italia e in Europa, sosteranno nel promontorio di Gianola.

In considerazione dello stato di emergenza, dichiarato su tutto il territorio nazionale, a causa del rischio sanitario connesso alla diffusione del Covid-19, durante questa sessione primaverile non sarà possibile assistere alle attività di ricerca.

Durante il periodo suddetto, l’area di ricerca sarà interdetta al transito, a piedi o in bicicletta, al fine di non interferire con i lavori, spaventando e allontanando gli uccelli. L’accesso sarà consentito solo al personale addetto. Si raccomanda ai possessori di cani di mantenerli al di fuori dell’area di studio.

(Il Faro online)