l'intesa |
Cronaca Locale
/

Riqualificazione Stallino e Piazza del Quadrato, la Giunta di Latina approva l’Accordo con la Regione Lazio

28 aprile 2021 | 06:00
Share0
Riqualificazione Stallino e Piazza del Quadrato, la Giunta di Latina approva l’Accordo con la Regione Lazio

Prosegue il percorso di recupero dello storico nucleo urbanistico della città.

Latina – La Giunta comunale ha deliberato l’approvazione dell’Accordo di collaborazione con la Regione Lazio per l’attuazione del piano unitario di valorizzazione, recupero funzionale e architettonico del complesso immobiliare costituito dall’edificio denominato “Stallino”, dall’immobile sede del Museo della Terra Pontina che affaccia su Piazza del Quadrato e dalla vasta area verde circostante.

Prosegue dunque il percorso di recupero dello storico nucleo urbanistico della città che, secondo l’indirizzo condiviso da Comune e Regione, è destinato a trasformarsi in un polo culturale d’eccellenza.

“Il recupero e la valorizzazione dello “Stallino” e dell’area di Piazza del Quadrato – commenta il Sindaco Damiano Coletta – rappresentano un altro importantissimo progetto di cui beneficerà tutta la città. È un percorso di grande valore, anche simbolico, visto che riguarda un’area storica di Latina, quella in cui fu posta la prima pietra di fondazione. Ringrazio la Regione con la quale abbiamo trovato una sintonia totale per ridare valore a un bene comune storico della nostra città”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina