Il Fatto

A Ostia la stagione balneare partirà il 15 maggio: tutte le novità dell’estate 2021

29 aprile 2021 | 15:13
Share0
A Ostia la stagione balneare partirà il 15 maggio: tutte le novità dell’estate 2021

Confermato l’utilizzo dell’app SeaPass per l’accesso in spiaggia. Saranno garantite “sanificazioni costanti, vigilanza e controlli puntuali”

Ostia – “La stagione balneare del litorale romano inizierà il 15 maggio. Anche quest’anno abbiamo adottato un piano strategico che tiene conto delle misure anti-Covid come il distanziamento interpersonale, il contingentamento, l’igiene e tutti i servizi che riteniamo indispensabili a garantire la salute dei cittadini nel rispetto delle disposizioni del Governo”. Ad annunciarlo, con una nota, sono la presidente e il vicepresidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo e Alessandro Ieva.

“Le regole per l’accesso all’arenile, pertanto, sono stabilite dal Piano Strategico per la stagione balneare 2021 e dall’Ordinanza della Sindaca – sottolineano -. Visto il ritorno positivo dello scorso anno, confermiamo l’utilizzo del web app SeaPass (leggi qui), raggiungibile da sito internet per cellulari e tablet, per informare in tempo reale i cittadini sullo stato di ricettività delle spiagge libere, al fine di evitare assembramenti e ridurre e il traffico sul litorale in ragione della disponibilità di posti in spiaggia”.

Il personale di accoglienza ai varchi controllerà le persone in entrata e in uscita e provvederà ad aggiornare i dati sull’applicazione in tempo reale. Sanificazioni costanti, cartelli informativi, controlli puntuali, pulizia, vagliatura, passerelle, docce, acqua potabile, zone d’ombra, telecamere di videosorveglianza, sedie job, salvamento e unità cinofile Sics renderanno le spiagge libere più sicure e accoglienti”, spiegano.

“La stagione balneare inizierà con una importante novità: abbiamo infatti acquistato 28 defibrillatori, che saranno disponibili in ogni postazione di salvataggio delle spiagge libere (leggi qui). I romani, anche quest’anno, potranno godersi l’estate in sicurezza con la possibilità di raggiungere il mare anche in bicicletta o con il monopattino elettrico in modalità sharing grazie alla pista ciclabile”, concludono Di Pillo e Ieva.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio