Seguici su

Cerca nel sito

Ad Ostia Antica si torna in classe in sicurezza: partita la campagna “Strade scolastiche”

La Polizia Locale X Gruppo Mare interverrà delimitando l'area antistante per consentire a tutti di raggiungerla anche a piedi o in bicicletta

Ostia – “È partita il 20 aprile la sperimentazione legata alla campagna nazionale ‘Strade scolastiche’, un progetto che riguarda almeno 17 istituti della Capitale. La scuola media Fanelli Marini di Ostia Antica rientra tra gli istituti dove il mercoledì di ogni settimana la Polizia Locale X Gruppo Mare interverrà delimitando l’area antistante per consentire a tutti di raggiungerla anche a piedi o in bicicletta, durante l’orario di entrata e uscita degli studenti, riducendo allo stesso tempo l’inquinamento nei pressi degli istituti”.

ostia antica

Clicca per ingrandire

Ad annunciarlo sono la presidente e il vicepresidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo e Alessandro Ieva, che spiegano: “In quest’area sarà comunque consentito il transito del trasporto scolastico nonché dei veicoli adibiti al trasporto di persone con disabilità. La sicurezza stradale, la mobilità sostenibile, il miglioramento della qualità di vita degli studenti, la tutela della salute pubblica e accessibilità sono gli obiettivi di questa campagna sperimentale”.

“Sono i primi passi – sottolineano Di Pillo e Ieva – verso la realizzazione di interventi definitivi per rendere maggiormente sicure le strade di accesso alle scuole“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio