L'EVENTO |
Sport
/

Coppa Europa lanci, Fabbri tra i convocati direzione podio

29 aprile 2021 | 10:00
Share0
Coppa Europa lanci, Fabbri tra i convocati direzione podio

Il primatista italiano guida gli azzurri nell’evento dell’8 e 9 maggio. Chiara Rosa 54esima partecipazione

Roma – Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato i convocati per la Coppa Europa di lanci, in programma a Spalato, in Croazia, nel weekend dell’8 e 9 maggio.

Sono 22 i lanciatori selezionati (12 uomini e 10 donne) per partecipare al tradizionale evento continentale, di nuovo in calendario dopo un anno di stop per il Covid. Nella squadra spicca la presenza del pesista Leonardo Fabbri, primatista italiano indoor con il 21,59 dello scorso anno a Stoccolma e secondo italiano di sempre all’aperto in virtù del 21,99 degli Assoluti di Padova 2020.

nel peso, è il momento del debutto azzurro per Zane Weir, capace di 21,11 a febbraio in Sudafrica, nel suo Paese d’origine. Convocati anche gli azzurri dei Mondiali di Doha Sara Fantini (martello) e Giovanni Faloci (disco), la pesista Chiara Rosa alla 54esima presenza in Nazionale, Marco Lingua che nel martello trionfò proprio a Spalato nell’edizione 2008 della Coppa Europa di lanci.

Oltre a Weir, l’altra matricola in Nazionale assoluta è il giavellottista Roberto Orlando. Nei team under 23, da segnalare la presenza dei fratelli Carmelo e Anna Musci: quest’ultima è la più giovane della spedizione con i suoi 17 anni ancora da compiere. (fidal.it)

Coppa Europa lanci
Spalato (Croazia), 8-9 maggio 2021
La squadra italiana/Italian Team

UOMINI


UOMINI U23

DONNE


DONNE U23

(foto@Colombo/Fidal)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport