il fatto |
Cronaca Locale
/

Covid-19, riprende la campagna vaccinale sulle isole Pontine

29 aprile 2021 | 11:11
Share0
Covid-19, riprende la campagna vaccinale sulle isole Pontine

A partire dal 3 maggio si inizierà con Ponza e a seguire Ventotene, per gli isolani di età compresa tra i 79 e i 59 anni

Ponza- “Riprendono da lunedì 3 maggio le vaccinazioni sull’isola di Ponza“. Lo rende noto l’amministrazione comunale dell’isola attraverso il profilo Facebook del Comune.

Si tratta del proseguimento della campagna vaccinale sulle isole pontine, ferma dal 1 marzo (leggi qui) da quando si era proceduto alla vaccinazione degli over 80. In questo secondo appuntamento ad essere sottoposti a vaccino anti-Covid saranno gli isolani di età compresa tra i 79 e i 59 anni.

La prima settimana di maggio sarà dedicata a Ponza e a seguire toccherà a Ventotene. Si tratta di un impegno che dovrebbe, quindi, essere portato a compimento entro la prima metà di maggio.

Da indiscrezioni sembrerebbe che in occasione di questa seduta vaccinale verrà somministrato il monodose della “Johnson”. Tutto questo mentre prosegue l’impegno delle due amministrazioni isolane per raggiungere l’obiettivo “isole covid free”, eventualità sulla quale al momento non sembra però ci siano novità.

La nota Asl di Latina

Al via la vaccinazione della Asl di Latina nelle isole pontine di Ponza e Ventotene a partire dalla prossima settimana. Le categorie interessate in questo ciclo di vaccinazione Covid-19 sono:

✓ Soggetti fragili d’età compresa tra 40 e 57 affetti da comorbidità (categoria 4 piano
nazionale vaccinale);
✓ cittadini dai 58 anni in su;

Le prenotazioni a Ponza potranno essere effettuate, a partire da oggi, recandosi nelle seguenti sedi:
✓ Poliambulatorio del Comune di Ponza, in Localita’ Tre Venti;
✓ Ambulatorio del proprio Medico di medicina generale;
✓ Comune di Ponza;

La somministrazione dei vaccini inizierà a partire dal 03 maggio 2021. I cittadini dell’isola di Ventotene per prenotare la vaccinazione potranno invece recarsi presso il Poliambulatorio sito in via Luigi Lo Iacono, sempre a partire da oggi, e la somministrazione dei vaccini inizierà dalla prossima settimana e sarà completata nell’arco di una giornata. La vaccinazione interesserà circa 600 cittadini di Ponza e circa 200 cittadini di Ventotene.

(Il Faro online)