Il Fatto

Fiumicino, trasporto scolastico: convocato per il 3 maggio l’incontro con i sindacati

29 aprile 2021 | 17:14
Share0
Fiumicino, trasporto scolastico: convocato per il 3 maggio l’incontro con i sindacati

L’assessore Paolo Calicchio: “Nel corso della riunione saranno discussi i termini del nuovo bando di gara, che è in fase di redazione”

Fiumicino – “È stata convocata per lunedì 3 maggio una riunione con le rappresentanze sindacali del trasporto pubblico scolastico per illustrare il nuovo piano di gestione e rassicurarli relativamente alla nuova procedura di gara per quanto riguarda la tutela dei lavoratori”. Lo dichiara l’assessore ai Trasporti e Scuola di Fiumicino, Paolo Calicchio.

“Nel corso della riunione saranno, infatti, discussi i termini del nuovo bando di gara, ora in fase di redazione – aggiunge Calicchio -, e fornite le indicazioni relative alle garanzie poste in essere dall’Amministrazione per tutelare le lavoratrici e i lavoratori della ditta che attualmente si occupa del trasporto scolastico”.

“Come Amministrazione la nostra prerogativa è quella di garantire i cittadini e tutti i lavoratori – aggiunge l’assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi -, applicando la legge statale della clausola sociale che mira proprio a promuovere la stabilità del personale impiegato con la ditta precedentemente responsabile del servizio”.

“Tale prerogativa di tutela dei lavoratori è sempre stata prevista nei bandi di gara pubblicati dal Comune – conclude l’assessora Anselmi -, proprio a garanzia di tutti gli impiegati delle aziende oggetto di eventuali modifiche contrattuali ed aziendali. I nostri obiettivi, infatti, sono sempre quelli dell’efficienza del servizio e della tutela dei posti di lavoro che anche in questo caso sono stati assolutamente considerati come peculiarità essenziale della gara”.
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino