Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Alessandria, tragedia al cantiere Amazon: un morto e tre feriti

Carabinieri e vigili del fuoco sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto

Più informazioni su

Alessandria – Una nuova tragedia si è consumata nella prima mattinata di oggi ad Alessandria, in un cantiere appartenente al colosso Amazon, presso il polo del Marengo Retail Park. A farne le spese un operaio, morto nell’incidente; altri tre operai sono rimasti feriti, di cui uno gravemente, e per questo trasferito in codice rosso.

Non è ancora stato possibile ricostruire la precisa dinamica dell’incidente, ma si sostiene che a causarlo sia stato il crollo di una parte della struttura, per cause ancora da verificare. A pochi giorni dalla festa dei lavoratori, si consuma un’altra tragedia, tra l’altro la terza in altrettanti giorni in Piemonte. Nei giorni scorsi infatti, un altro operaio di 56 anni è deceduto, compresso da un container mentre stava svolgendo le sue mansioni, e altri due sono rimasti feriti.

Il Marengo Retail Park di Alessandria

Il Marengo Retail Park di Alessandria

Questo nuovo spiacevole evento getta nuove ombre sulle condizioni di lavoro in cui versano gli operai delle fabbriche: solo un paio di settimane fa, anche a Pomezia si era consumata una tragedia su un cantiere stradale: ad avere la peggio in questo caso, un operaio di 54 anni. Ci si chiede se sia possibile continuare a morire in questo modo sul posto di lavoro.

Nel cantiere di Alessandria, oltre al personale sanitario, sono subito arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco, con l’intento di ricostruire fedelmente la dinamica dell’incidente e comprendere se si poteva evitare questa ennesima tragedia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Interni

Più informazioni su